PDA

Visualizza Versione Completa : Skyrim: problema: Leggenda proibita (amuleto di Gauldur)

diablista
13-02-12, 07:22 PM
Credevo di aver quasi concluso la quest "Leggenda Proibita"
http://forum.wrpg.it/threads/286-Skyrim
ed ho infatti completato i primi due dungeons.
Nel 3° però trovo una discrepanza con la soluzione, ed una difficoltà: la quest mi dice "Trova il frammento dell'amuleto di Gauldur a Saarthal", ed io sono arrivato alla porta "Scavi di Saarthal", ma mi dice che "Richiede la chiave", che io non ho, e quindi sono bloccato. Oltre al testo della quest, anche il segnalino mi indica che sarei al punto giusto...:uhm:
Noto anche una discrepanza con la soluzione, che parla di "Reachwater", non "Saarthal":
4. Recati nel nuovo luogo indicato: Reachwater, supera i vari enigmi che troverai, il primo con l’artiglio di smeraldo che recuperi all’interno: Orso, pesce e serpente partendo dall’esterno. Poi all’interno con l’artiglio di avorio...."
Qual'è l'inghippo?
Da dove risulta "Reachwater"? E dov'è la chiave?
N.B. l’artiglio di avorio ce l'ho in inventario, dal 1° dungeon.

kara
13-02-12, 07:50 PM
Onestamente non mi ricordo, ma mi ricordo che un utente aveva avuto un problema analogo in questa missione, che ha poi risolto passando attraverso l'accademia dei maghi, in quanto questa missione è strattamente correlata a loro, e la missione mi pare si chiami proprio"nei meandri di Saarthal" e dovresti trovarla nella guida dedicata all'accademia dei maghi.

Sono quesi certa sia questo, ma se non è cgiedi pure, vediamo di venirne a capo

diablista
13-02-12, 08:20 PM
Vale a dire che dovrei fare prima le missioni dell'Accademia dei Maghi? :uhm:
http://forum.wrpg.it/threads/279-Skyrim-Missioni-Accademia
... o, almeno, così capisco...
"Skyrim Missioni Accademia" sottindende "Accademia dei Maghi"?
Se così, perchè non esplicitarlo?
"L'Accademia Winterhold" della guida è l'Accademia dei Maghi?
....
Cmq non mi è chiara la cosa: a quanto pare, solo il 3° frammento dell'amuleto è legato alle "missioni maghi".
Giusto?
Mi sa che per ora lascio sospeso. Non ho mai preso contatti coi maghi: già i Ladri e gli Assassini mi stressano...:ko:

diablista
14-02-12, 12:38 AM
In effetti, c'è una connessione indispensabile fra la 3^ parte della quest dell'amuleto di Galdur e l'inizio delle quests dell'Accademia dei Maghi; il 1° addestramento prevede infatti un incontro con l'insegnante mago proprio agli scavi di Saarthal, ed è costui che apre l'ingresso del dungeon, altrimenti inaccessibile; dentro, dovrei iniziare a fare alcune cose da mago principiante, ma più avanti si complicano e la faccenda si intreccerà con la quest dell'amuleto, che così potrà essere conclusa (NEI MEANDRI DI SAARTHAL/Individua il pericolo all'interno di Saarthal).
Nota: sono andato all'Accademia non per l'input in sè (intendevo lasciar sospesa la quest dell'amuleto), ma perchè era necessario per la continuazione della quest principale: dopo l'ncontro col Dragoncione :draghetto: alla Gola del mondo, bisogna infatti trovare l'Antica Pergamena, e il segnalino indica Winterhold.
@ Kara: quello che ancora non capisco, però, è da dove esce quel nome: "Reachwater". A meno che non esca durante la quest, sospetto che sia un lapsus, e che intendessi "Saarthal".
Se è così, ritengo opportuno correggere, perchè genera perplessità.

kara
14-02-12, 12:46 AM
come ho detto non ricordo, quindi prima di correggere aspetto che tu la finisca e poi mi dica :32denti:
effettivamente Reachwater è tutt'altra cosa, ma non mi ricordo se questo nome compariva o meno anche qui.

Scusa se non ti ho risposto prima, ma vedo che ci sei arrivato da solo, e in ogni caso la missione interessata era la prima, dato che vanno in ordine.
non ho esplicitato con "maghi" perché l'accademia si chiama Accademia di Wintrehold, e non accademia dei maghi.
Comunque per reach non s'intende una città, ma una provincia, forse Saarthal è nel reach, ma come ho detto... non ricordo.

diablista
15-02-12, 01:06 AM
Una domanda, di tipo filosofico-strategico :zen: :asd:
Il mio PG è un guerriero puro, armato pesantemente, ed orientato a specializzarsi come tale.
Ora, tornando a bomba, è andato all'Accademia (dei maghi: ndr) non per fare il mago ma per continuare la quest principale e per finire (al contempo) quella dell'amuleto di Gauldur.
Entrerà quindi nei meandri di Saarthal grazie a Tolfir, e farà quel che c'è da fare.
Grosso dubbio: deve restare equipaggiato/armato da guerriero o deve indossare gli straccetti da apprendista che gli hanno dato?
E, per sbrigarsela là dentro, deve mazzolare di brutto come ha sempre fatto, o deve cercare di usare la pochissima magia che conosce?
Insomma, deve agire da mago, come vorrebbe Tolfir, o da guerriero?
N.B. Preciso che non sarei interessato ad aumentare veramente i punti in magia, ma solo a fare quel paio di quest dell'Accademia che mi permettano di continuare la quest principale.
Altro N.B.: non ho provato i due tipi di scelta perchè devo ancora muovermi dentro i meandri, ed è troppo tardi per farlo.
Domani, vorrei agire direttamente, senza esperimenti, come è più opportuno. :rainbowf:
Grassie! :lol:

kara
15-02-12, 10:10 AM
Puoi tranquillamernte agire da barbaro quale sei :asd:

diablista
15-02-12, 09:26 PM
Bene, da barbaro quale sono (e me ne vanto...:lol:) ho terminato la quest, e ora posso dire che:
1) NEI MEANDRI DI SAARTHAL è un passaggio indispensabile per continuare la quest, e lì trovi il 3° frammento nonchè l'indicazione della località per riforgiare l'amuleto.
2) La formulazione della parte finale della quest, nella soluzione di Kara, secondo me va revisionata. Infatti, alla fine del punto 12., occorre scrivere che lì si trova il 2° frammento, non il 3°.
3) Il punto 13., in realtà, diventerà quello che è anche "Nei meandri di Saarthal" della quest-line dell'Accademia: alla fine, appunto, si trova il 3° frammento, e viene indicata la località dove riforgiare l'amuleto: è una caverna senza nome (al momento), poco ad Est di Merkart, dietro una cascata.
4) Il punto attualmente segnato come 13. dovrebbe diventare 14. Arrivando sul luogo, si scopre, giustamente, che la località si chiama "Roccia di Reechwater", e a quel punto la prosecuzione è esatta e comprensibile.
5) Nel punto 11., all'inizio, sarebbe bene aggiungere, dopo "Vai nel punto indicato", la località, che è "Folganthur"; analogamente, nel punto 12., all'inizio, "il Dungeon" sarebbe bene chiamarlo "Sala di Geinmund".
Scusate la pignoleria.
I barbari saranno pure grezzotti, ma sono precisi anche loro :si:

kara
16-02-12, 12:09 AM
:lol:

sì ma, i punti 11 12 13 e 14, dove stanno?
mi hai confuso parecchio eh!
comunque, solo per precisare, questa quest la si può affrontare, o meglio, iniziare in modi diversi.
Io l'ho iniziata proprio dall'accademia, e il primo indizio l'ho trovato a Fellglow, tu lo avrai trovato da un'altra parte pur non essendo passato per l'accademia, e altri da altre parti.

In pratica la descrizione che io ho messo non me la sono inventata, e non l'ho scritta neppure a casaccio, bensì ho seguito passo passo il percorso esatto da me effettuato, quindi non può essere sbagliato come dici tu, è solo che ci sono più modi. Inserobailmente poi verrete però bloccati perché non avete fatto il tassello più importante, che io invece ho fatto all'inizio, per pura fortuna aggiungerei.

Sul serio però la tua spiegazione mi sta confondend, sei sei così paziente da spiegarmelo ne riparliamo. :)

tra l'altro all'inizio lo scrivo e metto anche il link

Addosso al Draugr ucciso nei meandri di Saarthal (http://wrpg.it/soluzioni/soluzioni-skyrim/2-skyrim-missioni-accademia-di-winterhold) hai trovato una nota criptica sulla quale devi indagare.

diablista
16-02-12, 12:36 PM
Sì, hai ragione, dò per scontato che tu ricordi il passo esatto del tuo ciclopico lavorone delle soluzioni. :rainbowf:
Inoltre, effettivamente la quest si può iniziare e svolgere in modi diversi.
I punti da correggere sarebbero in questa discussione:
ma ora visualizzo che hai cambiato le numerazioni dei paragrafi, rispetto a quando l'avevo stampata io, e quindi da come avevo scritto è problematico capirci.
Riferendomi allora a quanto visualizzo adesso, vai a "LEGGENDA PROIBITA"
Vedo che, all'inizio, tu ti riferisci alla nota trovata sul Draugr di Saarthal, quindi è ovvio che avevi già (perlomeno...) iniziato la quest-line dell'Accademia dei Maghi. Io non ricordo invece come ho innescato la quest: all'Accademia non c'ero mai andato; forse avevo solo trovato il libro alla fortezza di Fellglow.
...
Cmq,
- al punto (attuale) 2. (ex 11.), all'inizio, dopo "2. Vai nel punto indicato sulla mappa..." aggiungi ""Folganthur" ;
- al punto (attuale) 3. (ex 12.), all'inizio, dopo "3. Il Dungeon seguente" dovresti precisare "Sala di Geinmund" e, alla fine, c'è il passo ambivalente (ed ambiguo): Lo scontro in definitiva è molto semplice e avrai così recuperato il terzo e ultimo frammento, ora dovrai riforgiare l’amuleto. Tu scrivi "terzo ed ultimo" perchè hai già trovato il primo a Sarthaal; per chi fa la quest lineare, invece, è solo "il secondo".
- al punto (attuale) 4. (ex 13.), all'inizio, dopo "4. Recati nel nuovo luogo indicato: Reachwater" sarebbe bene correggere "...Roccia di Reachwater" ma, soprattutto, occorrerebbe precisare che, per chi non ha fatto l'inizio della quest-line dell'Accademia dei Maghi, fra il punto 3. ed il punto 4. è necessario svolgere "NEI MEANDRI DI SAARTHAL"; senza stravolgere tutto, basterebbe copia-incollare lo stralcio della quest di Saarthal, chiamarlo (ad es.) 3bis. ed inserirlo fra il 3. ed il 4., con la precisazione che è valido per chi, appunto, non lo ha già fatto coi Maghi.
Spero di essermi spiegato.
Ritengo opportuno apportare le modifiche perchè, per chi fa la quest dell'Amuleto di Gauldur "liscia", la guida, così com'è, disorienta parecchio.

kara
16-02-12, 01:29 PM
All'inizio avevo inserito le quest a mo di bozze, infatti erano divise anche in sezioni (le varie provincie) poi andando avanti, e capendo un po' meglio il tutto, ho potuto stilare una bella copia.

Probabilmente tu avevi stampato ancora la versione che si trovava a Winterhold, che poi è stata spostata (in tutte le provincie ho inserito la dicitura che il thread aggiornato e aggiornabile sarebbe poi stato solo uno, quello che linki qui)
Era Folganthur o Folgunthur? io mi ricordo il secondo nome.
poi bisognerebbe anche specificare come la si inizia però.
Nella guida proposta è scontato che la si inizia all'accademia, che è un posto certo e inequivocabile, altri mi pare l'abbiano attivata da un libro nelle stanze dello jarl pur non essendo in posesso di alcun frammento, oppure a Folgunthur stesso per mezzo di un'altra missione.

Quindi in definitiva si potrebbe solo specificare, magari alla fine della quest, che la si può attivare anche in altri modi oltre che alla quest dell'accademia, e che in questo caso occorrerà passare per forza per l'accademia per poter procedere.

Dimmi se sbaglio

e, anche Geinmund, era Geinmund o Geirmund? io mi ricordo la seconda.
Fammi queste verifiche per piacere

kara
16-02-12, 01:42 PM
aspetta, i nomi erano già scritti nei titoli delle missioni, non serve che verifichi, invece prova a guardare ora se così può andare. Ho apportato delle modifiche

diablista
16-02-12, 02:39 PM
Sì, mettendo in premessa la quest di Sardhaal come indispensabile (che, poi, la si faccia all'inizio o prima della Roccia di Reachwater non cambia nulla), e che ci procura anche un frammento dell'amuleto, direi che il disorientamento sparisce.
Il nome, come dici tu, è Geirmund.
Quindi direi che va bene così come l'hai messa adesso.:smailini:

kara
16-02-12, 04:28 PM
ok!
grazie però per i suggerimenti preziosi! :yes:

diablista
16-02-12, 05:49 PM
N. P., è un piacere! :lol:
Tanto, adesso ti stresso con un'altra quest: però faccio un apposito post a parte :prr:

Icewind
22-03-12, 10:28 PM
salve, mi intrometto nella discussione perchè con questa missione ho un problema.
non so che danno ho combinato ma il secondo pezzo dell'amuleto non lo trovo, ho abbandonato da un pò di tempo questa missione ma adesso mi è rimasta l'unica non compiuta nel mio elenco missioni. praticmante il secondo pezzo dell'amuleto mi viene indicato nella Sala di Geinmund con una freccia ma arrivato sul luogo c'è la freccia ma non il pezzo dell'amuleto, e dopo che ho trovato dove deve essere riforgiato mi secca non poter finire la missione. qualcuno può aiutarmi??

kara
23-03-12, 01:09 PM
se sei incappato in un bug non saprei come aiutarti a risolverlo.
Bug in questa specifica missione, che io sappia, non ce ne sono, a meno che l'ultima patch non abbia corrotto dei salvataggi.

dici che ti segnala la sala di Geirmund come punto di un frammento, e tu parli di secondo frammento.
Ciò significa che ne possiedi uno?

se, come penso, ne possiedi già due e stai cercando il terzo alla sala di Geirmund, ma non c'è, la spiegazione più plausibile è proprio un bug.
Se, invece, ne possidi uno solo prova a cercare l'altro (anche se non c'è e non dovrebbe esserci un ordine preciso per trovarli) magari sblocca però la situazione.

Non so meglio aiutarti, mi spiace

Icewind
23-03-12, 01:15 PM
io ho il primo ed il terzo frammento ma nella sala Geirmund non trovo il secondo, se attivo la missione e seguo le indicazioni della mappa dentro la sala Gerimund, arrivo fino a dove la freccia bianca indica ma per terra non c'è niente. ho usato anche la magia chiarovegenza che mi porta fino a quello stesso punto ma non c'è niente. bhà -_-

kara
23-03-12, 01:19 PM
se non ricordo male (qualcuno potrebbe intervenire nel caso)
il frammento a Geirmund si trova addosso ad un draugr che dovresti incontrare di sotto, una volta saltato nel buco.

hai letto qui?
al punto 4 della missione

Icewind
23-03-12, 01:29 PM
praticamente la freccia mi indica il punto dove ho ucciso il draugr che si triplicava, ma il cadavere non c'è più frammento non ne ho preso e se lo avessi fatto mi dovrebbe risultare compiuto il passo della missione e non lo potrei buttare visto che è un'oggetto di missione, come la spada dell'aquila rossa o la spada tagliateste. mi sa che c'è un bug pazienza...

kara
23-03-12, 01:46 PM
ricaricare un save precedente, è impensabile?

Icewind
23-03-12, 03:39 PM
sono andato molto avanti nel gioco non ho più un salvataggio antecedente a quando ho fatto per la prima volta la sala Geirmund